Tra regate ed allenamenti

regate e allenamenti

Nell’ ultima domenica di novembre tutta la flottiglia di barche dell’Approdo è stata impegnata tra regate ed allenamenti.

Nella seconda tappa del campionato invernale master classe laser, organizzata dal CV Marina di Lecce,  Simone Mairo del Circolo Vela Alto Ionio si è aggiudicato la vittoria seguito dai veterani Giuseppe Miglietta, Mimmo Indellicati e Gianni Nicolì che hanno concluso rispettivamente al secondo al terzo ed al quarto posto della classifica, al termine di una regata caratterizzata da vento instabile.

A Leuca primo giro di boa per la squadra optimist guidata dal nuovo tecnico Carmine Bresciani che raccoglie il testimone lasciato da Tommaso Accoto a cui vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrata in questi anni. Nella regata provinciale organizzata dal Circolo Smarè ottima prova dello juniores Alfonso Basile e dei cadetti Emanuele Giannuzzi, Giulio Mariano, Alessandro Marra e Sofia Orme su un campo di regata reso molto difficile dalle onde formate dal forte vento di scirocco dei giorni precedenti.

Nelle acque di Porto Cesareo giornata di allenamento per il gruppo dei preagonisti optimist e per il gruppo 29er guidati dal coach Andrea Di Giambattista e per la squadra laser di coach D’Andria.

Dal 3 al 5 dicembre, approfittando della chiusura di molte scuole per le votazioni, sono in programma due importanti appuntamenti presso il nostro Circolo per le squadre optimist e 29er ed i rispettivi allenatori.

L’ex tecnico della nazionale italiana della classe optimist Massimo Giorgianni, da decenni protagonista nella vela giovanile italiana, sarà il maestro di eccezione di una tre giorni di intensi allenamenti teorico-pratici per i cadetti e gli juniores dell’optimist che saranno affiancati da un gruppetto di atleti della LNI di Taranto.

Coach Andrea Ruffini, della LNI di San Benedetto del Tronto, sarà invece il tecnico di riferimento del clinic finalizzato a migliorare la conoscenza e la conduzione del 29er barca ad alte prestazioni, planante sia di bolina che di lasco anche con pochi nodi di vento.

 

Affiliati FIV

 

federazione italiana vela

scuola vela FIV

Foto