Podio per il CN l’Approdo

regata vela laser novembre 2016

Giornata positiva per i colori del Circolo Nautico l’Approdo che nelle acque di San Cataldo, nell’ultima tappa del campionato zonale laser disputata domenica 13 novembre, si aggiudica tre piazzamenti sul podio.

Vento teso ed onda hanno caratterizzato la regata  ma non hanno scoraggiato la flotta dei 65 timonieri delle tre classi (16 nella 4.7;  20 nella radial e 29 nella standard n.d.r.)  e la nutrita presenza di barche del Circolo: Gianpaolo Gusella, Angelo La Barbera e Francesco Nicolì nella classe 4.7; Angelo Albano, Alberto Carratta, Matteo Casavola ed Andrea Mariano nella classe radial; Mimmo Indellicati e Gianni Nicolì nella classe standard.

Alla fine delle due impegnative prove, per la presenza di onda formata e raffiche di vento fino a 20 nodi, tutti i ragazzi guidati dal coach Franco D’Andria si sono ben comportati ottenendo dei buoni piazzamenti e conquistando un secondo e due terzi posti.

Molto equilibrata la lotta al vertice nella classe 4.7 con Francesco Nicolì che con gli stessi punti del primo classificato Martino Pettini del CV Bari chiude la prova al secondo posto. Completa il gradino più basso del podio un determinato Gianpaolo Gusella al suo migliore piazzamento stagionale.

Nella classe radial Andrea Mariano, sempre a suo agio nelle regate con vento teso, si piazza alle spalle degli atleti del CV Bari Ciro Basile e Pietro De Frenza conquistando un prestigioso terzo posto.

Chiudono a centro classifica della classe standard i veterani Mimmo Indellicati e Gianni Nicolì, entrambi li rivedremo in azione nella regata riservata alla sola classe master in programma domenica 27 novembre nelle acque del nostro Circolo.

Sorridente e soddisfatto delle prove dell’intero gruppo coach Franco D’Andria ricorda che  il prossimo impegno per i suoi ragazzi è programmato dal 9 al 11 dicembre a Crotone per il trofeo internazionale Negrinautica.
La domenica non è stata solo all’insegna dei laser, al Circolo giornata di intenso allenamento per  i ragazzi del gruppo preagonisti ed agonisti optimst e delle due coppie della classe 29er.

 

Affiliati FIV

 

federazione italiana vela

scuola vela FIV

Foto